Realtà aumentata

#REALTA’ AUMENTATA …. e la storia continua !!!


Per realtà aumentata (o realtà mediata dall’elaboratore in inglese augmented reality, abbreviato “AR”), si intende l’arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni, in genere manipolate e convogliate elettronicamente (tramite Smartphone o Tablet), che non sarebbero percepibili con i cinque sensi.

GRAN GELATO è la prima gelateria in Italia che ha utilizzato la realtà aumentata con l’evento #SMARTGELATO; per l’occasione è stata realizzata un’APP (GGShooter) che utilizza le CARD GELATO per far apparire oggetti che servono al gioco stesso.

Per vedere la presentazione dell’evento clicca qui


Sabato 17.12.2016 dalle ore 16,00 alle ore 21,00, per gli appassionati di video giochi e della realtà virtuale, è in arrivo GGShooter 3-4, il nuovo gioco di Natale di GRAN GELATO scaricabile da Apple o Samsung; ci sono nuovi personaggi: Kira, Husky, Gelor e il pupazzo di neve.  C’è una storia che inizia così:

1° parte : “Kira sotto le feste ama stare in giro tutto il giorno; appena può si precipita nel parco davanti alla scuola. Lì ama correre, rotolarsi nella neve e costruire il suo pupazzo di neve. Con lei c’è sempre Husky, il suo affettuoso cane ad amico.2016-12-04-scenawinter1-frame-78b

Ogni anno Kira è più grande ma il suo pupazzo è sempre uguale. Lo stesso naso e gli stessi bottoni, persino le stesse braccia, fatte con i rami che Kira accuratamente tiene nascosti nel bosco per un anno intero: insomma quel pupazzo per lei è quasi …. umano”.2016-12-07-scenawinter2-gelor

2° parte: Ma ecco spuntare Gelor, il folletto dispettoso che vuole rubare il pupazzo di neve (vedi il filmato). Ma chi è Gelor ? Ecco la vera storia … 

Gelor è un elfo dei boschi, un po’ strano. Fin da piccolo faceva dispetti agli abitanti del bosco; annodava le code alle linci, addobbava di luci le corna alle renne, colorava il pelo agli scoiattoli e così via.

ggshooter-giocaconnoiUn giorno si allontanò dagli altri dicendo che sarebbe tornato solo dopo che fosse riuscito a resistere alla tentazione di fare altri scherzi; ma in realtà tutti sapevano che voleva essere libero di fare ogni dispetto incredibile a chiunque avesse incontrato sulla sua strada ….

Volete vedere come prosegue la storia ? ….. seguiteci su Facebook o venite direttamente in gelateria per partecipare direttamente al gioco.

 

#SMART GELATO : molto più di un gran gelato


RealtàAumentata_01Sabato 24.09.2016 dalle ore 16,00 alle ore 21,00, presso la sede della gelateria Gran Gelato a Monza in via Vittorio Veneto 25, si è tenuto l’evento:

“#SMARTGELATO: molto più di un Gran Gelato”.

La gelateria GRAN GELATO, in collaborazione con la società di serviziManifestoEvento_FacebookSito_01 FodriArt , ha permesso agli intervenuti di immergersi nel gelato con tutti i sensi, utilizzando la realtà aumentata.

Durante l’evento, oltre all’assaggio dei nostri gelati, fra i quali il nuovo gusto Modoetia, sono state distribuite le fantastiche CARD GELATO che, inquadrate con smartphone o tablet, si sono animate.

CarteConSfondoCon il piacere di un Gran Gelato, si è potuta così sperimentare la realtà aumentata insieme ad immagini virtuali, un gioco interattivo …. ed altro ancora.

Nel corso del pomeriggio, dei ragazzi si sono sfidati ad un videogioco appositamente realizzato per l’occasione, per vincere cialdoni e vaschette di gelato.

Grazie per la Vostra partecipazione numerosa !!!

…… VI ASPETTIAMO AI PROSSIMI EVENTI !!!

> Per la presentazione dell’evento clicca qui
> Per guardare le foto dell’evento clicca qui